Per essere insostituibili bisogna essere unici.
C. Chanel

LA MIA FORMAZIONE

Mi chiamo Valentina, sono Consulente d’Immagine e toscana di nascita, vivo ad Arezzo.
La passione per la moda mi accompagna da quando ero piccola, grazie al lavoro di mia madre, che insieme al mio innato senso estetico, mi hanno portato ad intraprendere un lavoro di consulenza in questo settore. Oggi sono orgogliosa di essere una delle consulenti più affermate del paese.

Laureata in Economia con una tesi specifica su Web Marketing ed E-Commerce nel settore moda, ho continuato la mia formazione in questo settore arrivando a frequentare le Accademie più importanti a livello internazionale di consulenza, moda e beauty. Non ho abbandonato la mia formazione ampliandola con il Visual Merchandising ed il Personal Branding. Mi sono formata inoltre come Fashion Stylist ed ho acquisito nozioni professionali di Make Up.

È stato un percorso entusiasmante che mi ha arricchito sotto tanti punti di vista e che mi porta a tenermi costantemente aggiornata sulle nuove tendenze. Ho il ruolo di Ambassador di Bantoa, per il quale creo outfit completi per diverse tipologie di stile e di silhouette. La grande passione che ho fin da piccola per ago e filo, mi ha portato ad acquisire molte conoscenze a livello sartoriale, che mi permettono di capire al meglio la vestibilità dei capi nonché la cadenza dei vari tessuti, conoscenze molto importanti per consigliare i capi più adatti alle varie tipologie di clienti. Il mio lavoro è la mia passione.

Non c’è mai una seconda occasione per fare una prima buona impressione.
O. Wilde

Chi è Valentina

il mio lavoro, la mia passione

Sono una persona dinamica, curiosa, piena di interessi. Amo molto viaggiare, cucinare e leggere, in particolare libri di psicologia. Sono sempre pronta ad imparare cose nuove ed i miei talenti principali sono l’empatia e l’accoglienza.

Un buon gusto estetico ed attitudine verso tutto ciò che è bello e raffinato mi caratterizzano ed il mio piacere più grande è rendere le persone ancora più belle di come sono. Per cinque anni ho praticato ballo a livello agonistico, un’altra mia grande passione. Durante questo periodo ho realizzato l’importanza che l’immagine esteriore ha a livello di impatto e di autorevolezza. La nostra immagine racconta molto di noi, su chi siamo e cosa siamo in grado di fare. Per questo ci deve calzare a pennello.

Il look perfetto è quello che parla di te

PERCHÈ NASCE LA MIA CONSULENZA

La mia consulenza nasce dalla voglia di far sentire bella ogni donna, di aumentarne l’ autostima. Il percorso con me è un percorso di benessere, alla scoperta delle tue migliori qualità e di come esternarle al meglio. Il nostro aspetto parla di noi, è il nostro più grande biglietto da visita, è necessario sia in perfetta armonia con noi stessi. I miei studi sono interamente volti a valorizzare la persona ed aiutarla ad esprimere autorevolezza. Tutto ciò avviene tramite apposite tecniche di valorizzazione dei punti di forza ed occultamento dei punti critici. Il risultato è un aumento notevole della bellezza, insieme alla valorizzazione e definizione dello stile della persona, quello che meglio rappresenta il suo modo di essere. Molto spesso non ci convince quello che indossiamo perché non è ciò che ci rappresenta al meglio. La mia più grande soddisfazione è aiutare le persone a sentirsi meglio con se stesse e soddisfatte della propria immagine.

I miei attestati