Nuovi stili di vita, nuove tendenze: i look all’avanguardia!
- Posted by Valentina Dringoli
- On 20 Luglio 2020
In quest’ultimo periodo abbiamo sviluppato nuove e più sane abitudini!
I dati parlano chiaro: il livello di smog si è abbassato, la natura ha giovato del periodo di chiusura ed abbiamo iniziato a porre una maggiore attenzione verso la nostra salute, soprattutto verso il nostro benessere. Durante le uscite ci attira tutto ciò che è più salutare e soprattutto, il lockdown, ci ha portato a sentire l’esigenza del contatto con l’aria aperta, alla quale abbiamo dovuto rinunciare per diverso tempo.
Non ci sono dubbi: il contatto con l’esterno, le lunghe passeggiate, le visite ai luoghi nuovi, abbassano notevolmente il nostro livello di stress. Molte volte queste nuove abitudini si sostituiscono alle nostre vecchie uscite serali.
Con l’aumento di queste occasioni d’uso, cambiano le esigenze riguardanti il nostro abbigliamento, che richiede adesso dei capi leggermente più comodi. Anche il make-up stesso si sta modificando, rivelando un una maggiore predisposizione verso il nude look.
Ma è possibile essere femminili in questi nuovi contesti? Certamente sì, le nuove tendenze ci indicano come mixare i capi all’interno del nostro look per risultare fashion e femminili!
Nei miei post su FB ho vagliato più occasioni di utilizzo, che vi andrò a raggruppare!
LE COMMISSIONI
Sembra l’occasione più scontata? Sì, ma è quella più comune, che abbiamo quasi tutti i giorni. Benché da un’occasione particolare è facile aspettarsi un look realizzato ad hoc, non lo è altrettanto per questa, nel quale outfit molto spesso non poniamo attenzione. Risulta però quella in cui abbiamo più probabilità di essere visti, in quanto più frequente! Quale look è quindi quello giusto?
Indubbiamente è un momento in cui dobbiamo prediligere la comodità, ma è possibile allo stesso tempo essere fashion! Via libera quindi a jeans, t-shirt, pantaloni gonne e abiti dai tessuti comodi.
La nota importante è la calzatura: dobbiamo muoverci con una certa agilità, prediligendo calzature flat o con tacco basso. Ciò non toglie assolutamente femminilità al nostro aspetto, è solo necessario dosare e mettere insieme i capi nel modo giusto. Possiamo vedere dagli esempi come utilizzando colori, forme ed abbinando capi molto femminili ad altrettanti più easy, i nostri look divengono innovativi, fashion, senza nulla togliere al nostro fascino! Il tacco alto non donerebbe infatti in tale occasione, in quanto non ci permetterebbe di muoverci in piena agilità, appesantendo la nostra immagine.
LE CENE IN GIARDINO
Le cene in giardino, in balcone o comunque nei perimetri della nostra abitazione, sostituiscono molte volte le nostre uscite serali. Hanno giovato anche al nostro benessere, in quanto ci hanno portato ad avere maggiore contatto e condivisione con i nostri cari.
Anche in questa occasione i nostri outfit devono essere adeguati, partendo proprio dalle due solite parole: comodità e femminilità. Abbiamo diverse opzioni a nostra scelta: dall’abito, allo short, al bermuda o alla gonna.
Ovviamente in questo contesto dobbiamo stare attenti non solo all’altezza della calzatura, anche agli scolli ed alle lunghezze! Siamo nella stagione estiva, possiamo quindi permetterci qualche centimetro in meno, ma attenzione, gli scolli non devono essere esagerati, per non mettere in imbarazzo i nostri commensali! Le lunghezze vanno invece valutate in base alla fascia d’età, secondo i due esempi sopra. Per quanto riguarda le calzature anche in questa occasione è necessario prediligerle con tacco basso o addirittura flat, per il tacco, una zeppa ci permette di muoverci con maggiore agilità in tali occasioni.
LE USCITE SERALI
Anche questa occasione d’uso, ha comunque preso un impronta leggermente più easy rispetto al passato. Per essere innovativi ed al passo con le tendenze, possiamo mixare dei capi di taglio comodo con capi in questo caso molto più glamour. Se prendiamo ad esempio il primo outfit, possiamo vedere come ho abbinato il blazer dritto e il bermuda, capi che provengono uno dal guardaroba maschile e l’altra dal tempo libero/sport, con un bustir e il tacco a spillo, capi invece estremamente sexy, per creare un look ad effetto.
Lo stesso avviene nel secondo outfit di stampo più rock, dove un abito sinuoso che evidenzia le forme, si accosta ad un tacco largo ed un biker, entrambi elementi più easy. Oppure, come possiamo vedere nell’ultimo outfit, un pantalone di taglio comodo, viene reso molto più femminile da un tessuto luminoso e da una pochette luminescente! Gli abbinamenti possono essere svariati.
Come riuscire a distinguerci ed essere fashion nelle nuove nuove tendenze? Dobbiamo trovare il nostro stile, ciò che ci rende uniche! Per riuscirci è indispensabile effettuare una consulenza apposita, che ci aiuti e ci renda consapevoli del nostro stile e della nostra fisicità, in modo da poter scegliere i capi che ci valorizzano in completa autonomia.
Molte volte mi viene chiesto: “Si nota la differenza”? Si e molta, provare per credere!
Richiedi tutte le info di cui hai bisogno senza impegno:
333 2365914
info@valentinadringoli.com
Seguimi su
Bantoa
0 Comments